Limolo è a Cabras, in via C. Battisti n. 56. Da Luglio 2021 ha sei stanze e sette bagni. E’ ristrutturato in bio-edilizia e bio-architettura e dentro non c’è niente che sia fatto in serie. E’ sorto negli anni rispettando l’anima della casa e la terra argillosa dle Sinis, di cui è fatto.

Quando, finita la ristrutturazione di quest’inverno che abbiamo condotto in gran parte con le nostre mani abbiamo visto il risultato, per noi stupefacente, ci siamo subito messi nei panni degli altri. E preoccupati, abbiamo desico che era meglio avvertirli. Lo facciamo tutti i giorni e qui abbiamo voluto assembrare questi dieci motivi che vogliono salvarvi da una vacanza tremenda quanto indimenticabile, da un’esperienza unica quanto irripetibile. Apprezzate il nostro sforzo.

Leggeteli tutti e se avete da suggerirci altri motivi da aggiungere per salvare il prossimo, scriveteci subito per dircelo, ve ne saremo grati.

mezzana foto Limolo house

1.Non c’è l’aria condizionata. I muri sono stati costruiti con mattoni di terra cruda. D’Estate c’è fresco e d’Inverno c’è caldo. In maniera naturale. L’arredamento è di riciclo e design non è mai definitivo. Così come non è di lusso.

2. Per la colazione usiamo materie prime a chilometro sottozero. Non c’è caviale e champagne. Nemmeno succhi di frutta industriali.

3. Tutte le stanze hanno il proprio bagno. Ma in uno dei bagni non c’è il bidet.

4. Le attività proposte sono semplici ma non sempre adatte ai bambini.

5. Amiamo gli animali ma non c’è abbastanza spazio per poter far convivere gli animali di tutti.

6. Non cambiamo le lenzuola tutti i giorni e nemmeno gli asciugamani. Gradiamo che gli ospiti si ricordino che la Sardegna è una Regione siccitosa quando devono fare la doccia.

7. Si beve acqua presa dalle fonti e si evita la plastica il più possibile.

mattoni limolo house terra cruda

8. Il cibo è BIO, le marmellate spesso prodotte con la frutta appena raccolta in giardino o nei dintorni. Se Daniela accende il forno a legna cotruito dall’Architetto Luciano Pia durante l’inverno 2021, il pane delle colazioni viene da lì e potreste sentirene l’odore dalle vostre camere. Tutto ha un sapore genuino al quale potreste non essere abituati.

pane forno luciano pia limolo house

9. Non si serve la colazione al tavolo. Limolo non è un albergo.

10. Limolo è spartano e non è comodo: il prezzo dell’ecosostenibilità. E’ possibile fare esperienze uniche.

Quale di questi motivi vi aggrada di più per non venire? A voi la scelta.