Con Ommo Design  Workshop diOsservaziona Attiva e Nozione Base di Design con Elementi naturali  

Vuoi passare un week-end  tra amici per un appassionante laboratorio ? Le iscrizioni al workshop Ommo Design  e al soggiorno a Limolo Eco House a Cabras sono ancora aperte.

WORKSHOP DI OSSERVAZIONE ATTIVA E BASI DI DESIGN CON ELEMENTI NATURALI

26 Febbraio 2023, comprensivo di light lunch:  euro 23,00 a persona.

Il workshop, a cura di Ommo Design, prevede un’introduzione al tema zone umide, la guida all’Osservazione attiva, con tutti i sensi, per decifrare gli elementi del paesaggio, accorgersene, apprezzare le loro linee, i loro colori e profumi e con quanto individuato e raccolto, la composizione e base design.

Vuoi venire dal giorno prima per pernottare in una dimora in bioarchitettura specializzata in soggiorni sostenibili? Offerta Soggiorno a Limolo House : euro 30,00 a persona a notte in camera doppia, 50,00 in camera singola) con trattamento pernottamento e prima colazione a Km0.

Sei pronto a inaugurare con noi questa stagione di attività sostenibili?

COME PRENOTARE IL WORKSHOP OMMO DESIGN E SOGGIORNO A LIMOLO HOUSE?

PEr il workshop scrivi a ommodesignstudio@gmail.com. Per il soggiorno a Limolo ,  Clicca sul link qui sotto che ti porterà alla pagina offerte. Prenota ora menzionando Workshop Ommo Design 26 Febbraio 2023 per avere accesso all’offerta.

Donna cheavvia la composizione nel laboratorio design elementi naturali di Ommo Design

Il corso di Osservazione Attiva ed Elementi base di Design con elementi naturali  a tema stagni e lagune è tenuto da Ommo Design Studio Architettura(Architette Francesca Frongia e Giulia Biancu)  che accoglieranno i partecipanti (massimo 10) a Limolo Guesthouse e B&B in bioarchitettettura a Cabras. Limòlo ecohouse ti ospiterà in un luogo dove la sostenibilità è di casa.

Il nostro programma ti entusiasmerà con diversi spunti che fanno di questo week end un modo speciale per contribuire alla valorizzazione del grande patrimonio naturalistico e ambientale che ci circonda.

L

Qualche nota sul programma

Ommo Design….natura&design: dal centro Sardegna alle Zone Umide.

Se in centro Sardegna e in particolare a Desulo, luogo elettivo di Francesca e Giulia, il design parte dalle foglie di querce, castagni e nocciole, le texture dei gusci delle ghiande e i ricci di castagne, nel Sinis si preannuncia un occhio diverso. A dominare saranno probabilmente le linee dei canneti, che fanno da quinta in perenne movimento agli scorci degli stagni. I pennacchi, le foglie, i giunchi palustri di varie fogge e dimensioni. Osservazione attiva, con tutti i sensi, non solo la vista per decifrare gli elementi del paesaggio, accorgersene, apprezzare le loro linee, i loro colori e profumi significa valorizzare la propria attenzione e infine un po’ di composizione e base design per lasciare andare la propria creatività e avere gli elementi per trasferire questa metodologie anche su altre scelte e ambiti differenti.

L

Dalla natura una lezione importante per abitare in una casa piena di significati e begli oggetti. Se poi questi oggetti o tanti spunti sono venuti dalla natura tanto meglio. In questo momento storico dobbiamo riscoprire il nostro contatto e relazione con l’elemento naturale. Con Ommo Design ci mettiamo alla prova in un ambiente per noi insolito e all’appuntamento a Limolo House, che si preannuncia pieno di sorprese. A pranzo infatti ci “incroceremo” con il workshop di Fotografia. Sarà un light lunch all’insegna delle zone umide e delle arti visive, una bella occasione per scambiare tante conoscenze. 

Francesca Frongia e Giulia Biancu di OmmoDesign
erbe spontanee raccolte per laboratorio ommo design
partecipanti all'opera durante il laboratorio design con Francesca Frongia e Giulia Biancu
mano in azione durante il laboratorio Ommo Design

About us

Ommo Design: non solo Architettura

è uno studio di Architettura con sede a Cagliari e a Desulo. Una scelta “di campo” ma anche di lavoro e impegno sociale. Spiegano così Francesca Frongia e Giulia Biancu Architette con un curriculum di studi e lavoro in Italia e all’estero, con in comune lo sforzo di rientrare e lavorare dalla Sardegna. “Progettiamo edifici, spazi e interior Design.” Ci teniamo molto a mantenere una parte della nostra attività nella ricerca e nella divulgazione. Il design non è solo per gli architetti. E’ importante che le persone, clienti e non, abbiano le basi per comprendere le nozioni elementari di questa branca dell’architettura per poter meglio distinguere e decidere quali sono i loro gusti e praticare la loro stessa creatività. Nascono così “i laboratori Ommo Design” che proprio a Desulo hanno il loro svolgimento principale. E’ qui, nel luogo delle loro origini, che Francesca e Giulia, traggono ispirazione per le loro creazioni. Non solo dagli oggetti dell’artigianato tradizionale ma anche dalla natura che in queste zone è aspra e dominata da alberi forti, foglie, rami e frutti dalle forme affascinanti, che ben si prestano a diventare composizioni e oggetti senza perdere la loro essenza. I laboratori “Ommo Design” servono a trasmettere questa possibilità, ad affinare la percezione degli stessi abitanti del luogo e conferire loro una diversa consapevolezza dell’ambiente che li circonda.

Limolo House facciata

About us

Limolo House 56 Green è dimora in bioarchitettura a Cabras, a pochi passi dalle zone umide di questo territorio, di cui supporta la conoscenza dell’ambiente, la cultura e le iniziative “Green”.  La sua struttura di terra cruda e calce vive in simbiosi con l’ambiente circostante, rifflettendone  i cambiamenti di temperatura e umidità, i colori e gli umori. Un ambiente “vivant” che suggerisce l’idea di un “Abitare “ naturale a basso impatto, con principi di risparmio energetico ed economia circolare che sarà interessante rivelarti.