Un Workshop di Fotografia per scoprire le zone umide dell’Oristanese.

Vuoi passare un week-end  tra amici , esperti ed appassionati di fotografia? Le iscrizioni al workshop di fotografia e al soggiorno a Limolo Eco House a Cabras sono ancora aperte.

WORKSHOP FOTOGRAFIA WETLANDS DAY E SOGGIORNO LIMOLO HOUSE

Workshop Fotografia 25 e 26 Febbraio 2023, comprensivo di cena e light lunch:  euro 50,00 a persona.

Il workshop, a cura di Diaphrama Oristano e AFNI Sardegna, prevede un’introduzione al tema zone umide (25 Febbraio), l’escursione con fotografia naturalistica negli stagni di Cabras e Mistras con pranzo e selezione dei lavori nel pomeriggio (26 Febbraio).

Offerta Soggiorno a Limolo House : euro 30,00 a persona a notte in camera doppia, 50,00 in camera singola) con trattamento pernottamento e prima colazione a Km0.

Sei pronto a inaugurare con noi questa stagione di attività sostenibili?

COME PRENOTARE IL WORKSHOP FOTOGRAFIA WETLANDS E SOGGIORNO A LIMOLO HOUSE?

Clicca sul link qui sotto che ti porterà alla pagina offerte. Prenota ora menzionando Workshop di fotografia 25 – 26 Febbraio 2023 per avere accesso all’offerta.

Weekend a Cabras in Sardegna tra stagni e spiagge a Limòlo House

 Il corso di fotografia naturalistica a tema stagni e lagune è tenuto da Dyaphrama Oristano e AFNI (Associazione Fotografi  Naturalisti, Sezione Sardegna)  che accoglieranno i partecipanti (massimo 20) a Limolo Guesthouse e B&B in bioarchitettettura a Cabras. Limòlo ecohouse ti ospiterà in un luogo dove la sostenibilità è di casa.

Il nostro programma ti entusiasmerà con diversi spunti che fanno di questo week end un modo speciale per contribuire alla valorizzazione del grande patrimonio naturalistico e ambientale che ci circonda.

L

Qualche nota sul programma

workshop fotografia wetlands day

Ti porteremo nei punti migliori con cognizione di causa.

Queste zone infatti, soprattutto lo Stagno di Cabras,  rappresentano un pezzo di storia contemporanea, della Sardegna e non solo. Il Giornalista Davide Pinna al Tea Time del 25 Febbraio alle ore 17,00, nella Salle de Conference di Limolo House 56 Green (poi ti spieghiamo cosa è), ci parlerà di “Baroni in Laguna tra passato e futuro”, il sistema di gestione di Stagno e Peschiera che con una foggia a dir poco “medioevale” ha resistito sino agli anni ’50, influenzando gli aspetti sociali, economici e naturalistici attuali.

Seguirà il breafing a cura dei Master di Associazione Fotografi Naturalisti Sezione Sardegna e Dyaphrama, Associazione Fotografica Oristano,  sugli obiettivi del workshop di fotografia, 

L

le zone di ricerca da praticare, la formazione dei gruppi di lavoro  e le tecniche fotografiche da adottare per le diverse categorie tematiche in cui sarà diviso il lavoro del workshop di fotografia su stagni e lagune.

Attenzione

Non rimaniamo mai “a digiuno” e, dopo il brifing, prepareremo insieme un’ottima cena per sviluppare discorsi, amicizie e opinioni e… per stare in tema… utilizzeremo  i prodotti delle lagune.

Il giorno dopo, 26 Febbraio, il via alle uscite fotografiche nei luoghi prescelti. Light Lunch di nuovo a Limolo House e al pomeriggio, selezione delle fotografie dei partecipanti con proiezione e commenti.

Per raggiungere i luoghi più lontani, un po’ di car sharing, di modo da procurare meno emissioni CO2 possibile,  non guasta. Sarà un ottimo modo per nuove chiacchiere e amicizie.

Camera Trinchetta, Limòlo Eco House | Affittacamere e bed and breakfast a Cabras in bioarchitettura, per un soggiorno eco - friendly in Sardegna
Fenicotteri in volo in Sardegna | Offerte soggiorno eco-friendly zone umide e stagni Sardegna a Limòlo Eco House | Affittacamere e bed and breakfast a Cabras, in Sardegna
canneti lato nord stagno Cabras
L

Perché Stagni e Lagune (Wetlands)

Spesso trascurata per le più famose spiagge del Sinis, spesso evitata nella falsa idea che sia infestata di zanzare, la zona lagunare dell’Oristanese custodisce invece un tesoro inestimabile. Di scorci, riflessi, specchiati sull’acqua, cannetti plasmati dall’arte della Natura, 

L

una popolazione discretamente nascosta e festante di uccelli acquatici, fenicotteri e pesci, che convivono tra loro in una palette di colori che al tramonto vira ai rossi e rosati. Lo scatto fotografico è un ottimo modo per esercitare l’attenzione e apprendere i segreti di questo ecosistema formidabile.

Limolo House facciata

About us

Limolo House 56 Green è dimora in bioarchitettura a Cabras, a pochi passi dalle zone umide di questo territorio, di cui supporta la conoscenza dell’ambiente, la cultura e le iniziative “Green”.  La sua struttura di terra cruda e calce vive in simbiosi con l’ambiente circostante, rifflettendone  i cambiamenti di temperatura e umidità, i colori e gli umori. Un ambiente “vivant” che suggerisce l’idea di un “Abitare “ naturale a basso impatto, con principi di risparmio energetico ed economia circolare che sarà interessante rivelarti.