Dedicato ad artisti, illustratori, designer che vogliano coniugare un’esperienza professionale con una vacanza all’insegna dell’arte e della sostenibilità.

Claudio (Giuseppe Claudio Insalaco), modello d’arte professionista, poserà per voi in 5 sessioni di disegno dal vero, nelle più belle location del Sinis, una parte ancora sconosciuta della Sardegna Costa Ovest, tra natura, mare, rocce, colori e tramonti.

All’interno delle sessioni verranno proposte pose brevi e lunghe. Life Drawing con temi classici e rinascimentali.

Claudio the model tra i girasoli, posa classica Life Drawing experience

I partecipanti avranno a disposizione materiali base per il disegno.

I workshop sono incentrati sullo scambio di competenze tra i partecipanti. Non è richiesto un livello minimo.

life drawing holiday con Claudio the model,disegni, arte. a Limolo House a Settembre 2023

Per il vostro soggiorno abbiamo scelto Limolo House 56 Green, dimora dedicata al soggiorno sostenibile, a Cabras, cuore pulsante dell’Area Marina Protetta del Sinis. Tra arte e design, ristrutturato con materiali naturali da architet e artisti “green”, con le sue texture di terra cruda, canne, legni e motivi vintage, offre l’atmosfera ideale per questo retreat di ispirazione ed esercizio, un ambiente  stimolante che farà da sfondo e punto di partenza per le pose plastiche di Claudio.

Limolo House salone arte design luciano pia architetto

Oltre alle Life Drawing sessions, parteciperai a un laboratorio creativo esperienziale sul design, a cura delle designer di Ommo.Design, partner del progetto e impegnate nella diffusione della cultura del design: si tratta di un workshop in cui potrai sperimentare con le tue mani e conoscere l’ambiente naturale del sinis attraverso l’occhio del designer.

Le attività non finiscono qui: due escursioni di gruppo alla scoperta della storia, della cultura e della natura del Sinis.

Tra una sessione e l’altra del workshop, momenti di condivisione con attività culturali e degustazioni  enogastronomiche, aperitivi e cene a base di prodotti locali.

E naturalmente un po’ di tempo libero per rilassarsi nelle splendide spiagge della zona.

Non perdere l’occasione di unire la tua passione per l’arte a un soggiorno sostenibile in Sardegna.

Per scoprire il programma dettagliato vai https://lifedrawingholiday.com/programme/