Seleziona una pagina

VISITE ARTIGIANALI

Alla scoperta di tipicità e competenze preziose.

A Cabras e nelle vicine regioni del Sinis, Montiferru e Marmilla, si conservano tradizioni che altrove sono in via di estinzione. La terra cruda, la ceramica, i cestini di erbe palustri, il pane e i cibi d’eccellenza. I coltelli di lama forgiata e la lavorazione tipica cuoio. Il fustagno, in origine usato per confezionare abiti da lavoro, oggi diventa, tra le mani di abili sarte, l’elegante abito da cerimonia che ha ispirato tanti stilisti. La produzione di pentole in rame ribattuto, abilità artigianale importata dal veneto durante il fascismo, è oggi una tipicità preziosa che ha raggiunto un alto livello qualitativo. Sono tanti gli atelier artigianali che creano con sacrificio, allenando ogni giorno competenze preziose che sono patrimonio di un certo modo di stare al mondo.

Gli artigiani sardi sono capaci, riservati e spesso poco conosciuti, ma offrono una lezione di cultura e filosofia che val bene una visita.

IMMAGINI DELLE VISITE ARTIGIANALI LIMOLO ACTIVITIES

PRENOTAZIONI

Per richiedere informazioni e prenotare la tua stanza al Bed & Breakfast Limòlo puoi inviare un messaggio tramite il modulo di contatto o, se ti è più comodo, inviare una richiesta di disponibilità via WhatsApp al numero +39 392 4812458.

logo WhatsApp