Camera MEZZANA
Mezzana come la vela del ketch. Riparata dal sole dell’estate, nella parte più intima della casa. Pittura a calce e polvere di riso per un colore riposante e naturale che borda le pareti e inquadra gli arredi. Per questo sulla testa del letto abbiamo voluto mettere una grande foto aerea delle risaie di Azienda Falchi a Oristano, dove si scorge in lontananza Capo San Marco e la Penisola del Sinis
Ospita alcuni pezzi vintage ritrovati nella casa originaria e riattati da abili artigiani. La grande cassettiera con il piano in marmo è un classico delle case campidanesi: ogni famiglia ne possedeva almeno una, che si donava e tramandava tra familiari. Foto di vela e di regate e un curioso cimelio, un quadretto con un fenicottero dipinto, che risale all’allestimento dle set del Film Figlia Mia, girato in questa casa prima del restauro, nel 2017.
Al pomeriggio l’attraversa un raggio di sole dalla finestra sul tetto, creando un curioso gioco di ombre tra le travi originarie della copertura, lasciate a vista nell’idea di restauro sostenibile realizzata dall’Architetto Lucianopia.
Ha un grande letto matrimoniale e il lavandino di pietra nella stanza.
Silenziosa e riposante, guarda una finestra restaurata e i fiori a muro di un corridoio che funge da camino di ventilazione, facendone la stanza più fresca dell’intero edificio.
FOTO DELLA CAMERA
LA STANZA IN BREVE
DIMENSIONI
Superficie: 22mq
Capacità: 2 persone
Letto: matrimoniale
Bagni: uno con doccia a pavimento. Lavandino in camera
Altre particolarità : finestra a soffitto oscurabile, apribile in modalità manuale . Finestra su intercapedine costruttiva che funge da manica a vento. Camera senza affaccio sul giardino, fresca e riservata.
Accessibilità persone diversamente abili: SI
ARRIVI E PARTENZE
Check in: h 15
Self check in: sempre
Check out: entro le ore 10:30
SERVIZI E DOTAZIONI
Colazione inclusa: si
Wi-fi: gratuito, presente nelle zone comuni.
Aria condizionata: no.
Raffrescamento con ventilazione meccanica, ventilazione naturale di correnti impostate, ombreggiamento passivo.
TV: no.
Biblioteca: si
Accesso per disabili: si
Asciugacapelli: si
Asciugamani: si, cambio ogni tre giorni
Prese di corrente: si
Accesso: indipendente
Rumorosità: silenziosa. Si affaccia su un’intercapedine, non ha vista ma è molto riservata.
Spazi aperti: giardino interno in comune attrezzato con tavoli e zona lettura, corte interna con bar colazioni. Spazio per tavole surf, biciclette attrezzature sportive: nel giardino comune
Parcheggio privato: no.
È facile parcheggiare nella via.
Animali domestici: no.
Animali domestici di piccola taglia: no
Ambienti per fumatori: nel giardino